La ricetta di Grillo: meno poteri al Capo dello Stato e Salvini è leale
Top

La ricetta di Grillo: meno poteri al Capo dello Stato e Salvini è leale

Con buona pace di Fico, il comico sposa definitivamente l'appoggio complice alla deriva xenofoba e estemista di destra e loda il mandante della vergogna Diciotti

Di Maio, Conte e Grillo
Di Maio, Conte e Grillo
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2018 - 15.41


ATF

Gli estremisti di destra della Lega e gli estremisti di destra M5s, con buona pace di Fico e dei pochi che sperano ancora in una prospettiva democrativa. Perché alla kermesse grillina ci sono stati i soliti toni erdoganiani da picconatori no del ‘sistema’ ma della democrazia.

“Nel 2019 cambieremo l’Europa e finalmente non sentiremo più parlare tutti i giorni di spread e deficit”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio dal palco di Italia a 5 Stelle al Circo Massimo, dove è salito anche il premier Giuseppe Conte. “Ci mettiamo in marcia per rendere più umana l’Europa. Fra gennaio e febbraio presenteremo un manifesto per cambiare l’Ue. Diventeremo determinanti in Ue e cambierà tutto”, ha aggiunto.
“Nascerà un nuovo gruppo europeo che raggrupperà forze politiche che vogliono più reddito, più lavoro, più tecnologie, meno banche e più sentimenti. In Europa il 2019 sarà l’anno del cambiamento perché andremo oltre gli schieramenti”, ha quindi annunciato Di Maio.
Sul palco è salito anche il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, che ha parlato della vicenda in cui è stato accusato di vilipendio. “Dovremmo togliere i poteri al Capo dello Stato, dovremmo riformarlo. Il vilipendio… un Capo dello Stato che presiede il Csm, capo delle forze armate. Non è più in sintonia col nostro modo di pensare”, ha detto.
Grillo durante il suo discorso ha tenuto in una mano il microfono e nell’altra una “manina” di un manichino. Il leader della Lega Matteo Salvini, ha dichiarato, “è uno che dice una cosa e la mantiene. L’etica della politica è la lealtà, e oggi è un miracolo della politica. Poi siamo strutturalmente come Dna diversi”.

Leggi anche:  Scontro tra dem e M5s, Sarracino (Pd): "Conte non ha la credibilità per accusarci, concentrati sulle nostre battaglie"
Native

Articoli correlati