Salvini attacca Berlusconi: parli come un frustrato di sinistra
Top

Salvini attacca Berlusconi: parli come un frustrato di sinistra

Silvio Berlusconi: "questo governo mi preoccupa molto, c'è un'aria di democrazia illiberale, anticamera della dittatura"

Berlusconi e Salvini
Berlusconi e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2018 - 15.33


ATF

Nel corso del congresso dei giovani di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha espresso la sua opinione sul M5s e il governo in generale, sostenendo che “c’è un’aria di illibertà, siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua così”.

“Penso ci sia la certezza che il centrodestra rimanga unito e che questo governo non possa durare. La Lega si accorgerà che non può tradire i suoi elettori e il Governo cadrà. A quel punto ci sono due possibilità o un mandato di governo al centrodestra che cerchi i voti in Parlamento per una maggioranza, oppure nuove elezioni”, ha aggiunto il leader di Forza Italia.

“Anche il Pd ha capito che siamo di fronte a un grave pericolo e le nuove persone che sono entrate e costituiscono i vertici del Pd credo che condividano le nostre preoccupazioni e guardino al futuro come a qualcosa che dobbiamo riportare alla libertà”, ha detto Berlusconi. “Tutte le dichiarazioni del M5s, sinceramente, mettono preoccupazione. Siamo dentro una democrazia che possiamo tranquillamente definire illiberale. Sono molto preoccupato”. Inoltre, prosegue: “Vorrei far capire agli italiani che c’è un grande pericolo per il loro futuro, per la loro stessa libertà. Dopo aver salvato l’Italia dagli eredi dei comunisti nel ’94, sono ancora in campo per dare un contributo al nuovo salvataggio dell’Italia”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

“La cosa che secondo me ci ha tolto molto è la nostra assenza dal mondo del web. Dobbiamo rimediare. Dobbiamo diventare protagonisti del nuovo sistema di comunicazione che è Internet. Da uomo di 3 generazioni fa devo dire di non averlo potuto sfruttare appieno”, ha ammesso il leader di Forza Italia.

Sul futuro del Paese Berlusconi ha poi concluso: “Abbiamo la certezza che questo Governo non possa durare e siamo convinti che la Lega si accorgerà di non poter tradire il programma di centrodestra presentato ai suoi elettori. Concluso questo esperimento fallimentare torneremo a guidare l’Italia”.

La replica di Salvini non si è fatta attendere e, a margine della sua visita a Eicma, il salone delle due ruote di Milano, ha sottolineato: “Io certe sciocchezze le lascerei dire ai burocrati di Bruxelles e ai frustrati di sinistra. Chi parla di rischio dittatura in Italia non ha ben presente che l’Italia sta bene”. Il ministro dell’Interno ha poi concluso: “Mi dispiace che Berlusconi usi le parole che di solito usano i Renzi, le Boldrini e gli Juncker”.

Native

Articoli correlati