I grillini romani si mostrano pentiti del razzismo M5s-Lega: incrementare le politiche di accoglienza
Top

I grillini romani si mostrano pentiti del razzismo M5s-Lega: incrementare le politiche di accoglienza

Il Campidoglio approva con i voti M5s una mozione critica sulla legge sicurezza voluta da Salvini e Di Maio. Ma non è che la Raggi avesse brillato nell'aiutare i migranti

Lo sgombero del campo allestito da Baobab a Roma
Lo sgombero del campo allestito da Baobab a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Dicembre 2018 - 17.12


ATF

Parliamo di un’amministrazione, quella di Virginia Raggi, che sull’accoglienza ha espresso il massimo del minimo e che ha spesso messo i bastonia tra le ruote delle associazioni che cercavano di aiutare i più poveri.
Ma adesso, sarà per i sondaggi che li vedono in picchiata, sarà perché vogliono rifarsi una verginità dopo il razzismo di Salvini che qui e lì cercano di giocare al poliziotto buono.
Così l’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione presentata dal M5S “per mitigare gli effetti della legge sicurezza”.
La mozione, passata con 28 voti a favore di cui 22 pentastellati, impegna la sindaca “ad approntare tutti gli atti necessari a mitigare gli effetti in termini di diritti sia per i cittadini che per le persone accolte” e “ad incrementare le politiche di accoglienza ed inclusione sociale con particolare attenzione alle fragilità”.
Una mozione rivolta solo al governo o anche alla stessa Virginia Raggi?

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati