Fratoianni contro la manovra: "toglie il futuro ai giovani"
Top

Fratoianni contro la manovra: "toglie il futuro ai giovani"

Il segretario di Sinistra Italiana: "precarietà, tagli all'istruzione, al diritto allo studio: l'Italia non è un paese per giovani"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Dicembre 2018 - 10.58


ATF

Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana e deputato di Leu, scrive su facebook: “Da troppi anni la politica e i governi che si sono succeduti fino a questo Lega-M5S hanno dichiarato guerra ai più giovani: precarietà, tagli all’istruzione, al diritto allo studio, la mortificazione della ricerca, il blocco della assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, una forma di reddito da cui verranno esclusi”.
“E poi – prosegue il leader di Si – un futuro pensionistico di cui non si occupa nessuno e che i più giovani non vedranno, di questo passo, visto che le carriere lavorative discontinue li porteranno a lavorare fino ai 70 anni suonati per poter vedere pochi spiccioli”.
“Ce n’è abbastanza per dire che l’Italia non è un Paese per giovani e che c’è una enorme questione generazionale da affrontare. Questione che l’attuale esecutivo non sa e non saprá affrontare. Dovrà provarci chi saprà costruire un’alternativa all’improvvisazione e alla malafede che caratterizza Lega e M5S. Per questo cercheremo di occuparcene noi”, conclude Fratoianni.

Leggi anche:  Iuventa, Fratoianni: "Vittoria dell'umanità e della giustizia, ora andranno in tv a chiedere scusa?"
Native

Articoli correlati