Abruzzo, il commento di Salvini: "Noi più forti ma il M5s non si preoccupi"
Top

Abruzzo, il commento di Salvini: "Noi più forti ma il M5s non si preoccupi"

Il leader del carroccio parla della vittoria ottenuta nei seggi abruzzesi. Il presidente del consiglio Conte commenta: "Nessun cambio per il governo centrale".

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2019 - 11.30


ATF

Il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa alla Camera, parla delle elezioni in Abruzzo: “Ringrazio abruzzesi per la dimostrazione di forza, coraggio, speranza. Sono felice perchè lavoro e concretezza paga. Questo è il secondo dato elettorale vero, da quando stiamo al governo. Indagini, minacce, giuri d’onore, possono inventarsi quello che vogliono ma realtà vince su realtà virtuale”.
“Al governo – dice Salvini – non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua”.
“Non credo che gli amici dei 5S debbano temere nulla, è un voto abruzzese. Assurdo che ci sia chi festeggia di non governare più. Poi se uno si accontenta di perdere, va bene così. Sono felice che il Pd festeggi le sconfitte.” continua Salvini. “Dai dati dei Comuni si vede che un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori. Se posso mi vedrò con Luigi Di Maio e Conte”.
Sulla stessa linea il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, commenta il risultato del voto abruzzese: “Sto vedendo adesso i dati, sono elezioni regionali di una Regione centrale, ma aspettiamo adesso di leggerli e le valutazioni che spettano ai vari esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non c’è nessun cambiamento all’ordine del giorno”.

Leggi anche:  Conte polemico: "Noi appoggiamo i candidati del Pd ma loro non i nostri"
Native

Articoli correlati