Diciotti, vergogna bis: la Giunta dice No al processo a Salvini
Top

Diciotti, vergogna bis: la Giunta dice No al processo a Salvini

Dopo il voto virtuale dei cinque stelle la riunione della Giunta è stata una pura formalità da risultato più che scontato

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Febbraio 2019 - 13.21


ATF

Il risultato, scontato, della votazione della Giunta per l’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini è stato negativo.
Le tempistiche sono state veloci: Maurizio Gasparri, presidente della Giunta per le Immunità, ha infatti dichiarato che il verdetto sarà emesso in un paio d’ore. 
Nel frattempo, le polemiche per il voto ‘popolare’ del M5s non si fermano, ma trovano la risposta di Francesco Silvestri, portavoce del Movimento alla Camera: “

“Abbiamo rispettato le procedure previste dalla legge: farò la mia replica, poi ci saranno le dichiarazioni di voto e credo entro due ore a giunta voterà”, dichiara entrando a Sant’Ivo alla Sapienza il presidente della Giunta per le Immunità del Senato Maurizio Gasparri.

“La democrazia diretta è sempre stato un principio fondante del MoVimento 5 Stelle. Anche sul caso Diciotti abbiamo fatto decidere i nostri iscritti, che è esattamente quello che non hanno mai fatto le altre forze politiche. Per questo ci stupiscono le parole di alcuni parlamentari che si lamentano per questa decisione. Ricordo, ad esempio, alla senatrice Fattori e a quanti cercano giornalmente visibilità sui giornali, che è proprio grazie a Rousseau che sono potuti entrare in Parlamento, ben conoscendo le regole che hanno sottoscritto. Il dialogo all’interno del MoVimento è sempre aperto, ma se Fattori e gli altri non condividono più questo modus operandi, potrebbero semplicemente restituire quanto dovuto e dimettersi”.

 

Native

Articoli correlati