La raccomandazione di Gentiloni: "Adesso niente giochini con i 5 stelle"
Top

La raccomandazione di Gentiloni: "Adesso niente giochini con i 5 stelle"

L'ex premier parla in una conferenza sui populismi europei a Cambridge: "L'investimento fatto da quasi due milioni di persone non può essere deluso"

Gentilone
Gentilone
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Marzo 2019 - 20.36


ATF

E adesso i grillini? Vanno a casa. Il voto per Nicola Zingaretti alla guida del Pd “è stata una spinta di straordinaria speranza, ora il nostro problema è non deluderla”: quindi niente “giochini” con il Movimento 5 Stelle.
Parola di Paolo Gentiloni (che si è detto “entusiasta” del risultato) dopo una conferenza sui populismi europei a Cambridge.

“L’investimento fatto da 2 milioni di persone sul Pd non può essere deluso”, insiste: “dobbiamo vincere le elezioni, recuperare ovviamente il nostro elettorato, ma non dobbiamo fare giochini coi 5 Stelle”.
Ulivo ma con protagonisti diversi
 Una coalizione di “centro sinistra allargato, come alle amministrative”, che guardi “alla logica” dell’ulivo, seppure “ovviamente con protagonisti diversi”.
E’ la strada che Paolo Gentiloni intravvede per il Pd sotto la leadership di Nicola Zingaretti. “Sono passati 20 anni, quindi le condizioni sono tutte diverse”, ha detto l’ex presidente del Consiglio rispondendo a una domanda sul modello ulivo a margine di una conferenza sul populismo organizzata all’Universita’ di Cambridge dalla Palmerston Society e dalla Cambridge University Italian Society: “diciamo che la logica deve essere quella dell’Ulivo, con protagonisti diversi”. Quanto alle voci su un suo ruolo alla presidenza del partito, Gentiloni – che fra domani e dopodomani ha in programma incontri politici con esponenti britannici a Londra e interventi anche al King’s College e alla London School of Economics – preferisce glissare: “Qui stiamo parlando di cose stratosferiche”, sorride, evitando di rispondere.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, il Pd al governo: "Cosa state facendo per il cessate il fuoco? Sbloccate gli aiuti umanitari"
Native

Articoli correlati