Zingaretti attacca Salvini: "L'odio è l'unico elemento identitario della Lega"
Top

Zingaretti attacca Salvini: "L'odio è l'unico elemento identitario della Lega"

Il segretario democratico contro la deriva reazionaria dell'estremista di destra: "Date agli italiani il lavoro e non le pistole".

Salvini e Zingaretti
Salvini e Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2019 - 15.38


ATF

Zingaretti alza il tiro e comincia a replicare alle smargiassate del ministro della Nutella che mentre la criminalità spara, ferisce e uccide a Roma, Napoli e Milano pounta l’indice contro un rom che ruba un’auto o un migrante che dà in escandescenze, solo per cavalcare il razzismo e la xenofobia mentre la ‘sicurezza’ è a rischio.
“È assolutamente falso che Salvini stia proponendo all’Italia un modello di sviluppo. L’unico elemento identitario per loro è l’odio, la rabbia, la ricerca del capro espiatorio. E’ inaccettabile dal punto di vista etico, ma anche profondamente stupido, perché l’odio non crea lavoro, non crea benessere, non crea prospettiva di vita per le famiglie italiane. Date agli italiani il lavoro e non le pistole”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti parlando a un’iniziativa del partito alla casa del popolo di San Bartolo a Cintoia, a Firenze, dove ha incontrato i candidati Dem a sindaco della Toscana.
Nuove elezioni in Italia
Bisogna andare al voto in Italia perché questo governo non riesce a governare”. Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha commentato, parlando con i giornalisti a Firenze per un’iniziativa di partito, le parole del vice premier Matteo Salvini che ha chiesto il ritorno alle urne in Umbria dopo l’inchiesta che ha coinvolto alcuni dirigenti del Pd umbro.

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati