Zingaretti: "Intorno alla Lega un sistema torbido e il M5s è complice"
Top

Zingaretti: "Intorno alla Lega un sistema torbido e il M5s è complice"

Il segretario democratico commenta l'inchiesta dell'Espresso sulle donazioni. Ma aggiunge: "I grillini prendono le distanze ma restano insieme. E' solo ipocrisia"

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2019 - 15.38


ATF

Prima 49 milioni scomparsi, poi un elenco lunghissimo di consiglieri regionali, locali e parlamentari indagati e condannati.


Ora con Salvini i capogruppo di Camera e Senato condannati per rimbosopoli (che se non in maniera definitiva) e un sottosegretario che ha patteggiato 1 anno e 8 mesi per bancarotta e ora è indagato per corruzione,
“L’inchiesta del settimanale Espresso sulle donazioni alla Lega è pesante e descrive un sistema torbido. Siamo garantisti e aspettiamo, prima di emettere giudizi, la parola definitiva che può essere espressa, in un Paese civile, solo dai tribunali e dalla magistratura. Politicamente però mi preme sottolineare un passaggio: i 5Stelle provano, ogni giorno, con dichiarazioni e comunicati, a prendere le distanze dalla Lega. Succede oggi, sul caso Siri, sulla mafia rom di Latina. La smettano. Sono complici di questo sistema. Con i loro voti sostengono Salvini, la Lega e tutto quel mondo al governo del Paese. O dopo le parole seguono i fatti, oppure quella dei 5Stelle è solo ipocrisia. Ogni giorno che passa sono sempre più complici di Matteo Salvini”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

Lo ha detto su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti.

Native

Articoli correlati