M5s rispolvera il sessismo per attaccare Salvini da pari a pari
Top

M5s rispolvera il sessismo per attaccare Salvini da pari a pari

Il Movimento cinque stelle, in un post sul loro Blog, scrive che la Lega deve "tirare fuori le palle sul caso Siri"

Lega e M5s
Lega e M5s
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Maggio 2019 - 10.58


ATF

Ormai tra le due principali forze di governo c’è la gara a chi è più becero: ora il M5s ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui spinge la Lega, letteralmente, a “tirare fuori le palle sul caso Siri e farlo dimettere”.
Il post è comparso sul Blog delle stelle: “Lo sappiamo, ci uole coraggio a fare quello che fa il MoVimento. Noi quando qualcuno sbaglia (o abbiamo anche il minimo dubbio che abbia sbagliato), gli chiediamo di mettersi in panchina. E così è stato fatto per Siri”.
“Continuiamo a non comprendere tutto questo baccano da parte della Lega su Siri – esordisce sul blog il M5S – Troviamo sconvolgente che si arrivi a minacciare persino la caduta del governo per non mollare una poltrona di un loro sottosegretario indagato per corruzione in un’inchiesta dove c’è di mezzo anche la mafia. Il Paese ha ben altri problemi a cui pensare, noi abbiamo messo delle proposte sul tavolo: il salario minimo, il taglio degli stipendi dei parlamentari, una legge per togliere la sanità dalle mani dei partiti, la legge sul conflitto d’interessi. Risposte? Zero!”.
“Non vogliamo polemiche – assicura il M5s – al contrario vogliamo continuare a lavorare per altri 4 anni, ma lasciateci dire che è fin troppo facile sparare false promesse ai cittadini se poi una forza politica non è in grado di assumersi le sue responsabilità davanti agli italiani. Perché, vedete, è comodo dire ‘aspettiamo la condanna’. Così parlava Berlusconi!”. 
“Anche Salvini dovrebbe mostrare più coraggio e maggiore coerenza visto che in occasione delle dimissioni della sottosegretaria ai Trasporti Simona Vicari (governo Renzi), perché indagata per concorso in corruzione, proprio lui diceva: ‘Le dimissioni del sottosegretario non mi soddisfano. Non basta chiedere scusa e dimettersi’. All’epoca a Salvini non bastavano nemmeno le dimissioni, mentre adesso trattiene Siri sulla poltrona”, accusa il M5s.
“La Lega mostri di avere gli attributi non solo quando c’è da attaccare il MoVimento, come è stato fatto ieri con il ministro Trenta, ma mostri di averne anche per far dimettere un loro indagato per corruzione. Non si giri dall’altra parte, non minacci il governo, faccia la cosa giusta: dimostri un po’ di coraggio! La Lega lasci stare la poltrona e intervenga, dia un segnale. E risponda alle nostre proposte, a partire dal salario minimo. Il Paese non può più aspettare!”, conclude il M5s.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati