Fattori: Di Maio lasci, Di Battista non rappresenta più nessuno
Top

Fattori: Di Maio lasci, Di Battista non rappresenta più nessuno

La dissidente chiede lo stop del metodo dei fedelissimi che ha caratterizzato la gestione personalistica di Giggino.

Elena Fattori
Elena Fattori
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2019 - 07.42


ATF
“Domani ci sarà l’assemblea, a cui parteciperò anche io perché è un momento in cui tutti dobbiamo esserci, io rappresento la voce di quelli che in questi mesi avevano chiesto un cambio di rotta”. Lo afferma, in una intervista a Radio Cusano Campus, la senatrice M5s Elena Fattori.
“Io dissi in tempi non sospetti che Luigi non avrebbe dovuto ricoprire tutti quei ruoli, perché non ne ha fatto bene nessuno. Dall`inizio della legislatura c`è stato un blindarsi di Luigi insieme ai suoi fedelissimi con dei regolamenti ad personam che gli lasciavano tutta la libertà decisionale, cosa che non ha senso nel nostro Movimento dove il confronto è fondamentale. Inoltre i territori sono stati abbandonati, costretti ad autodeterminarsi. Sono stati fatti tanti errori2, aggiunge. “A questo punto reiterare l`errore, sempre tra le stesse persone Di Maio, Di Battista e Casaleggio, non ha senso. Di Battista è una grande persona ma non rappresenta più nessuno, se ne è andato, non ha il polso né dei territori nè dei gruppi parlamentari”, sottolinea.
“Noi non abbiamo dei leader. La nostra classe dirigente non esiste. Di Maio e Di Battista non erano gli unici che facevano le cose, erano quelli più bravi a portare il messaggio, ma se tu trasformi dei comunicatori in una classe dirigente che decide per sé non ha senso. E` sbagliato strutturalmente. Una classe dirigente deve evolvere, deve essere riconosciuta dalle persone che dirige, deve essere legittimata. Per trovare legittimazione deve essere portata dalla base. Non può essere imposta da un leader, che peraltro ha perso”, conclude.
Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"
Native

Articoli correlati