Forza Nuova e Casapound restano a secco: molti fascisti hanno votato Lega
Top

Forza Nuova e Casapound restano a secco: molti fascisti hanno votato Lega

CasaPound e Forza Nuova racimolano pochi voti. Il primo guadagna lo 0,33%, mentre il secondo, ancora meno, e cioè lo 0,15%.

Casapound e Forza Nuova
Casapound e Forza Nuova
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2019 - 10.13


ATF

Sembrerebbe una ottima notizia e in parte lo è: CasaPound e Forza Nuova restano a secco di voti. Il primo guadagna lo 0,33%, mentre il secondo, ancora meno, e cioè lo 0,15%.  Ma questo non significa che non esistano i fascisti in Italia e che queste due organizzazioni non sono pericolose.
Restano comuque due partiti che si rifanno a una ideologia bandita nel nostro paese, almeno su carta (quella della Costituzione) ma che continuano a spadroneggiare senza essere sciolti, nei quartieri popolari e a soffiare sul fuoco della disperazione delle persone attraverso l’odio per i migranti.
Questo elettorato che ancora non li vota in massa dà credito alla Lega che infatti ha raggiunto il 34% e che ufficialmente non si dichiara fascista, come invece fanno loro, senza preoccuparsi di ricevere denunce per apologia. 
Dunque non c’è tanto da restare allegri, loro fanno da apri pista ad altri partiti riconosciuti nell’arco costituzionale ma che come loro disprezzano l’antifascismo e vorrebbero cancellare il 25 aprile. 

Leggi anche:  Il padre di Ilaria Salis : "Non è una fuga dal processo ma una via per affrontarlo nella tutela dei suoi diritti"
Native

Articoli correlati