Pisapia: "L'unione di tutte le forze di sinistra è un dovere politico"
Top

Pisapia: "L'unione di tutte le forze di sinistra è un dovere politico"

Il neoparlamentare del Pd: "gli elettori chiedono una sinistra unita. Se questo avverrà saremmo competitivi per la guida del Paese"

Giuliano Pisapia
Giuliano Pisapia
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2019 - 08.12


ATF

Il neoparlamentare del Pd Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, in un’intervista al Corsera torna a insistere sulla necessità politica di un’alleanza tra le varie forze progressiste di sinistra per fare fronte unito contro la destra sovranista:”è la prima richiesta degli elettori e in questi mesi abbiamo dato un segnale importante in questo senso. Se questo patrimonio non andrà disperso saremo competitivi nella sfida per il governo del Paese” ha dichiarato. 
“Dovrà essere una coalizione con patti chiari, costruita su un progetto, un programma e un accordo politico, che è il contrario di un contratto. Ci sono forze -da +Europa ai Verdi fino a movimenti civici- che credo possano, e verrebbe da dire debbano, essere alleate del Pd all’interno di una coalizione”.
Per Pisapia i Cinque stelle ”sono stati bocciati e per loro non c’è futuro”. L’eurodeputato Dem spiega:”Zingaretti ha visto giusto nell’allargare il campo accogliendo storie e sensibilità differenti, costruite sulla credibilità e su un obiettivo comune. Non sulla sudditanza. Io e Calenda facciamo parte di una proposta che è ‘ampia e plurale’ Se il nuovo centrosinistra rimarrà unito, presenterà una vera proposta riformista e dimostrerà di essere attento e concreto, Salvini non diventerà premier”.

Leggi anche:  Bari, Baruffi (Pd): "Sciogliere il consiglio comunale è un atto politico legato a logiche di parte"
Native

Articoli correlati