Di Maio se la prende con l'Europa mentre Salvini diserta le riunioni Ue
Top

Di Maio se la prende con l'Europa mentre Salvini diserta le riunioni Ue

Delle sette riunioni del Consiglio dei Ministri europei sul tema dell'immigrazione e dei rimpatri Salvini si è presentato solo a una. Chi è che dovrebbe svegliarsi?

Salvini in Europa
Salvini in Europa
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2019 - 16.14


ATF

C’è dell’incredibile nelle parole di Di Maio: “L’Europa deve svegliarsi, aprire gli occhi, fare un tavolo e rivedere Dublino perché non è possibile che tutti i migranti continuino a sbarcare in Italia. Non abbiamo bombardato noi la Libia”. 
Caro Di Maio, l’Europa è più che sveglia. È con gli occhi sbarrati per lo stupore e la preoccupazione per la situazione italiana. E non perché, come dice Salvini, ‘ci temono’. Anzi, se c’è qualcuno che in seno al Consiglio europeo vale zero quello è proprio il nostro paese. E la colpa di chi è? Forse, ma è solo un’ipotesi, di un Ministro dell’Interno che da dicembre a giungo ha partecipato a un solo Consiglio dei Ministri Ue sul tema dei rimpatri e dell’immigrazione? Lo sa quanti ce ne sono stati, Ministro Di Maio? Sette; Salvini si è presentato solo a uno, per il resto era impegnato a fare campagna elettorale dicendo che, appunto, l’Europa ci teme. Propaganda, solo propaganda.
Nel mentre, il paese va a rotoli, i migranti continuano ad arrivare (ne sono arrivati 200 nelle ultime due settimane, mentre la Sea Watch languiva in mare con 43 migranti a bordo), non salvati dalle Ong ma giunti sottocosta con i loro sgangherati barconi: a dimostrazione che l’assioma, portato avanti dal suo governo, di ‘meno Ong=meno sbarchi è totalmente inventato. 
Quindi chi deve svegliarsi Ministro? Chi continua ad avere fiducia in questo governo che ha più falle di un gommone dei migranti o l’Europa, con tutti i suoi difetti, le sue contraddizioni, le sue ingiustizie ma che comunque è uno strumento che andrebbe quantomeno utilizzato prima di dire che non funziona? 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati