Lei, la nuova estremista di destra che ormai fa a sportellate con Salvini e Di Maio a chi la spara più grossa e a chi fa la faccia più feroce ha chiesto le dimissioni dei parlamentari salito a bordo della Sea Watch. Ma ci vuole un bel coraggio.
Così il Pd ha reagito.
“Apprendiamo che, facendo seguito alla infima prima pagina de ‘La Verità’, la deputata Meloni chiede che i parlamentari saliti sulla Sea Watch si dimettano. Ma Meloni chi? La stessa che voleva affondare la Sea Watch? Abbia la decenza di vergognarsi. E si faccia un esame di coscienza prima di parlare. Quei parlamentari vanno ringraziati, perché hanno tenuto alto il valore della nostra Costituzione. Hanno agito secondo le precise prerogative dei parlamentari, adoperandosi per risolvere una crisi drammatica nel rispetto dei diritti umani. Chiunque abbia a cuore la Costituzione e lo Stato di Diritto (evidentemente non la Meloni) è orgoglioso di quei parlamentari”.
Una dichiarazione del senatore Pd Francesco Verducci.
#RT @GiorgiaMeloni: È tempo di un #blocconavale europeo per impedire partenza dei barconi e morti in mare. Italia demolisca #SeaWatch3 per far vedere al mondo che non si fa prendere in giro. I parlamentari che a spese degli italiani sono andati ad applau… pic.twitter.com/LdOti65yMu
— Circolo per l’Italia Franco Servello (@circolo_l) June 30, 2019
Argomenti: giorgia meloni