Salvini 'cuore di leone' fugge dal Russiagate: si rifiuta di chiarire in Parlamento
Top

Salvini 'cuore di leone' fugge dal Russiagate: si rifiuta di chiarire in Parlamento

Capitan Nutella prima si era detto disponibile al question tima ma poi ha ritirato la disponibilità. Il Pd protesta e Fico scrive Fraccaro

Salvini, Putin, Conte e Di Maio
Salvini, Putin, Conte e Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Luglio 2019 - 19.43


ATF

Un cuor di leone che, come insegna il caso Diciotti, fa il duro con i deboli e i disperati e poi scappa dai processi e dalle responsabilità politiche.
Ora è la volta del Russiagate leghista nel quale Capitan Nutella, dopo che il suo fedelissimo è stato scoperto con il ‘sorcio in bocca’ a fare vassallaggio politico (questa è la vera questione al di là dell’inchiesta giudiziaria, ndr) fa finta di nulla, come se la responsabilità politica non fosse la sua.
Perfino il cameriere Di Maio, solitamente succube, ha fiutato aria di disastro sul fronte leghista e ha osato obiettare qualcosa: “Chi vuole incontrare i sindacati lo può fare, quello che mi dà noia è che lo si faccia per sviare da una questione molto più grande che è quella di un vicepremier che secondo me deve andare a riferire in Parlamento sulla questione Russia”.
Lo afferma il leader M5s Luigi Di Maio, riferendosi a Matteo Salvini. Il segretario della Lega, dal canto suo, aveva detto che in Parlamento andrà: “Ci vado per il question time durante il quale rispondo su tutto lo scibile umano”, ma poi non comunica una data disponibile per l’intervento in Aula.
Dalla conferenza dei capigruppo è emerso che “ancora non c’è disponibilità da parte del ministro Matteo Salvini a venire a riferire alla Camera sul caso Russia così come chiesto dal Pd, da LeU e da +Europa. 
Pd: “Parlamento umiliato, occupiamo la Commissione” – La scelta del ministro Salvini di non venire in Parlamento a riferire con un’informativa sul caso Russia “umilia il Parlamento. Per noi le attività vengono sospese e ora occupiamo la commissione dove si esamina il decreto legge sulla sicurezza bis”. Così il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio al termine della conferenza dei capigruppo a Montecitorio
Dopo no di Salvini Fico scrive a Fraccaro – Il presidente della Camera Roberto Fico inviera’ una lettera al ministro Fraccaro per reiterare la richiesta, avanzata da Pd, LeU e +Europa, affinché Salvini venga a riferire in Aula con un informativa. E’ quanto emerge dalla conferenza dei capigruppo della Camera. Questo in seguito alla mancata disponibilità da parte del vicepremier a presentarsi in Parlamento

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati