De Magistris: Salvini si ispira a Mussolini, questa destra è un rischio
Top

De Magistris: Salvini si ispira a Mussolini, questa destra è un rischio

"C'è il rischio concreto che, senza la costruzione di un'alternativa politica, l'Italia venga governata da una coalizione di destra come mai è accaduto nella storia della Repubblica".

De Magistris
De Magistris
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Agosto 2019 - 09.24


ATF

“Matteo Salvin si ispira a Mussolini”. Lo dice il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in un post su Facebook nel quale commenta l’attuale situazione politica italiana e annuncia la candidatura alle Politiche qualora fossero sciolte le Camere. “C’è il rischio concreto che, senza la costruzione di un’alternativa politica, l’Italia venga governata da una coalizione di destra come mai è accaduto nella storia della Repubblica”.
Salvini “si candida a essere il leader della nuova destra per guidare il Paese. E’ un uomo che ha fiuto, sa comunicare, sa stare tra la gente, ma anche ai tavoli istituzionali. E’ sessista, razzista, violento sul piano politico e istituzionale, tutt’altro che trasparente, men che mai il nuovo della politica. Si ispira a Mussolini – ha aggiunto – chiede poteri speciali, abusa di apparati di Stato per farsi vedere come l’uomo forte al comando, gli piace mostrare i muscoli con i deboli, per poi essere un docile agnellino, un maggiordomo di riguardo per tutti i poteri forti che non ha mai contrastato, anzi ne fa parte a pieno titolo”.
“Non ha mai fatto nulla – ha attaccato l’ex pm – per contrastare corruzioni e mafie, nemmeno da ministro dell’Interno. Politicamente, anzi, sdogana truppe di impresentabili”.

Leggi anche:  Quando gli squadristi schiaffeggiarono Toscanini che non voleva piegarsi al fascismo
Native

Articoli correlati