Salvini fa le valigie, il rammarico dei fascisti: "Ora le Ong..."
Top

Salvini fa le valigie, il rammarico dei fascisti: "Ora le Ong..."

Ora che non hanno più chi li protegge dallo sgombero della sede romana di Casapound per loro si fa dura.

Home page del sito sovranista
Home page del sito sovranista
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2019 - 11.01


ATF

Salvini molla il Viminale e scoppia il terrore tra i fascisti. La preoccupazione per esempio tra i simpatizzanti di Casapound si vede anche dalla home page de Il Primato nazionale, sito sovranista e salviniano che accusa subito di inciucio con il Pd i grillini. Ora che non hanno più chi li protegge dallo sgombero della sede romana, per loro si fa dura. Ovviamente il primo allarme che lanciano è il solito sui migranti, rilanciando la polemica di Salvini con la Trenta. 
Come si legge nelle agenzie infatti “La Lega è già tutta al lavoro per costruire l’Italia dei SÌ, fondata su un taglio di tasse per 10 milioni di cittadini, investimenti pubblici, infrastrutture, processi giusti e veloci, certezza della pena e bambini che tornano a nascere. Altri stanno pensando al governo dei NO e delle poltrone? Andiamo a elezioni e facciamo scegliere gli Italiani! Chi scappa dalle urne ha la coscienza sporca“. In una nota parlano i capigruppo della Lega Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari.

Leggi anche:  Saluti fascisti, denunciati 12 attivisti di estrema destra: stavano commemorando i fratelli Mattei a Primavalle

Noi andiamo avanti per la nostra strada. Voglio vedere se faranno questo governo M5S e Pd. Io confido in Mattarella, nella sua saggezza. Prima di andare in Aula ad ascoltare Giuseppe Conte,Matteo Salvini riunisce i senatori della Lega al palazzo dei gruppi e, raccontano, chiede ai suoi di mantenere i nervi calmi e di tenere la barra a dritta per il voto anticipato, pur di evitare un governo Di Maio-Renzi, che i 5 Stelle e i dem (leggi Nicola Zingaretti) dovranno poi spiegare agli italiani. Il Capitano, riferiscono alcuni presenti all’incontro, avrebbe detto di avere fiducia nell’attuale capo dello Stato, che non è come i suoi predecessori.

Un concetto ribadito anche apertis verbis qualche ora dopo: ”Confido che Mattarella valuti, dall’alto della sua saggezza, il momento in Parlamento e fuori dal Parlamento, l’Italia non ha bisogno di governicchi…”. Di fronte agli ”insulti” di Conte in Aula, Salvini prova a uscire dall’angolo gridando all’inciucio. La Lega non crede che il Colle possa avallare una nuova maggioranza dem-M5S-Leu e si augura il voto anticipato, unico modo per capitalizzare i consensi e liberarsi della morsa Renzi-Di Maio, sapendo però benissimo che l’ipotesi di un governo istituzionale con tutti dentro resta sullo sfondo.

Leggi anche:  A Roma aumenta il biglietto di metro e bus: rincari anche sui ticket giornalieri e settimanali, ecco le nuove tariffe

Salvini non si sbilancia e quando gli chiedono se dirà sì a un appello del Colle a un esecutivo di responsabilità nazionale con tutti i partiti taglia corto: ”Fatemi prima andare al Colle e parlare con il presidente Mattarella…”. Comunque, insiste, ”a Mattarella chiederà di andare alle urne: la strada maestra, non c’è nessun piano B”. Il Carroccio non crede a un Conte bis perché, raccontano, a non volerlo innanzitutto sarebbe Zingaretti, anche lui favorevole alle urne subito per divincolarsi dalla stretta renziana. Qualcuno tra i big leghisti dà un’interpretazione particolare delle parole di Conte e vede nel suo discorso tutto all’attacco contro Salvini dei toni da campagna elettorale, non da governo bis.

Native

Articoli correlati