L'accusa di Fratoianni: "La giunta di destra di Pisa vuole intitolare una strada a un fascista"
Top

L'accusa di Fratoianni: "La giunta di destra di Pisa vuole intitolare una strada a un fascista"

Il deputato di Si-LeU: "L'amministrazione di Pisa continua a prendere a schiaffi la storia e la Costituzione italiane"

Giuseppe Niccolai
Giuseppe Niccolai
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Ottobre 2019 - 16.16


ATF

Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-LeU denuncia la decisione dell’amministrazione comunale di Pisa di dedicare una rotatoria a Giuseppe Niccolai, definito da Fratoianni come “fascista doc, come lo ricordano i suoi ex camerati. Fondatore del Msi, propose il ripristino della pena di morte e l’estensione dei benfici pensionistici per coloro che avevano combattuto con il fascista Francisco Franco in Spagna e per i repubblichini di Salò”. 
“La giunta di Pisa continua a prendere a schiaffi la storia e la Costituzione” afferma Fratoianni, che continua: “Leghisti e fratellini d’Italia continuano a lisciare il pelo ai neofascisti e a tentare di manomettere la storia antifascista della nostra democrazia. Fino a qualche tempo fa potevamo considerarli ridicoli nostalgici, oggi iniziano a essere pericolosi estremisti”. 
“Non contenti i nostalgici insistono pure – conclude Fratoianni – e con il sindaco di Abetone/Cutigliano esponente toscano di FdI arrivano ad esprimere tutta la loro allergia per la libertà di stampa, attaccando i giornalisti del quotidiano Il Tirreno e invitando a non comprare più quel giornale. Quotidiano e giornalisti che fanno semplicemente il loro mestiere con la schiena diritta.. Episodi che Pisa e la Toscana non si meritano proprio…”

Leggi anche:  Mafia, Fratoianni (Avs): "La destra la smetta con la retorica se poi bombardano le norme contro la criminalità"
Native

Articoli correlati