Gualtieri sfida Salvini: "Basta falsità sul Mes, accetti un confronto in tv"
Top

Gualtieri sfida Salvini: "Basta falsità sul Mes, accetti un confronto in tv"

Il Ministro dell'Economia è pronto a un confronto con Matteo Salvini, che continua a diffondere false notizie sul Meccanismo Europeo di Stabilità

Salvini e Gualtieri
Salvini e Gualtieri
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2019 - 16.15


ATF

Dal governo arriva un ‘basta’ a Matteo Salvini: da fonti interne si apprende che “ci sarà rà certamente occasione per un confronto con Matteo Salvini su tutte le fake news che diffonde. Nel frattempo sul Mes, considerato che è materia di competenza del Ministero dell’Economia, il ministro Gualtieri è pronto in qualsiasi momento a confrontarsi in tv con Salvini, proprio alla luce delle tante falsità che continua ad affermare l’esponente della Lega”.
Sono giorni infatti che Salvini – anche ospitato sulla Rai – diffonde la falsa notizia che Conte avrebbe firmato gli accordi per le modifiche del Meccanismo Europeo di Stabilità (o ‘Fondo Salva Stati’) senza consultarsi con il Parlamento. Un comportamento che sarebbe incostituzionale e che varrebbe a Conte una condanna per alto tradimento, se fosse vero. Ovviamente non è così. Anzi, come è stato dimostrato, Salvini e la Lega erano perfettamente a conoscenza dell’esistenza di queste modifiche, dato che la prima richiesta di chiarimento al ministro Tria venne dalla Lega a luglio, quando al governo c’era Salvini. 

Leggi anche:  Europee, Michele Santoro denuncia il sindaco di Roma Gualtieri: "Non ha agevolato la nostra raccolta firme"
Native

Articoli correlati