Calenda attacca Di Maio: "Il suo è un modo indegno di fare politica"
Top

Calenda attacca Di Maio: "Il suo è un modo indegno di fare politica"

Il leader di Azione a muso duro contro Di Maio sul Mes: "Ma lui era nel governo o no quando si discutevano le trattative?"

Calenda e Di Maio
Calenda e Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2019 - 11.15


ATF

Per Carlo Calenda la discussione politica sul Mes è ‘indegna’ e attacca fortemente Di Maio per le sue posizioni contro la retorica di Salvini: “Ma Di Maio dov’era? Stava al governo o no quando si negoziava sul Mes? Questo è un modo indegno di fare politica, indegno di un grande paese. Si sollevano dubbi nel momento in cui si negozia e non dopo come stanno facendo Salvini e Di Maio che erano vicepremier quando si è fatto il negoziato”. 
Calenda poi ha parlato del taglio di quota 100, in relazione al tema della sanità: “La sanità è l’emergenza numero uno in Italia, la più grande conquista dello Stato sociale e ce la stiamo perdendo pezzettino per pezzettino. Al Sud Italia è già in larga parte persa. Gli italiani spendono 40 miliardi l’anno per curarsi privatamente, la nostra proposta è semplice: tagliare quota 100 e mettere quei soldi sulla sanità, assumendo 8 mila medici e 30 mila infermieri che mancano. Noi discutiamo di cose surreali come fascisti e comunisti, il Mes, in tutto il mondo le campagne elettorali si fanno sulla sanità”.

Leggi anche:  Calenda mette in guardia il Pd: "Conte sarà il vostro Dracula, Elly Schlein lo deve mollare e correre da sola"
Native

Articoli correlati