Mattia Santori in piazza con Bonaccini e la Meloni urla al complotto: "Le Sardine sono il Pd travestito"
Top

Mattia Santori in piazza con Bonaccini e la Meloni urla al complotto: "Le Sardine sono il Pd travestito"

La leader di Fratelli d'Italia accoglie così la notizia che il fondatore delle Sardine andrà in piazza con Stefano Bonaccini: "Ecco, la prova che le Sardine sono il Pd senza simboli"

Giorgia Meloni e le Sardine
Giorgia Meloni e le Sardine
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2019 - 15.33


ATF

Era chiaro che Giorgia Meloni avrebbe commentato la notizia che Mattia Santori, ‘leader’ e fondatore delle Sardine, scenderà in piazza con Bonaccini come la conferma dei suoi complottismi: “Mattia Santori annuncia che scenderà in piazza con Stefano Bonaccini, confermando quello che abbiamo sempre detto: le sardine servono a mascherare da movimento spontaneo e apartitico un Pd che si vergogna a scendere in piazza con i suoi simboli” ha detto la leader di Fratelli d’Italia. 
“Del resto la scelta del simbolo della sardina la diceva lunga: le sardine sono pesci tutti uguali, che seguono la corrente senza farsi domande, e di solito fanno da nutrimento a qualche grande squalo, in questo caso il Pd”, aggiunge la Meloni, ripetendo una metafora che deve esserle particolarmente piaciuta. 
Ci chiediamo cosa si aspettasse: che le sardine in quanto movimento apolitico non votassero? Che scendessero in piazza con lei o con la Lega? Che non votassero a Destra era chiaro, quindi non è che questa scoperta sia esattamente rivoluzionaria. Ma gli elettori di FdI, a differenza delle sardine, evidentemente abboccano a qualsiasi scemenza. 

Leggi anche:  Bari, Bersani (Pd): "Che finisca bene quello che è iniziato male, si rischia di incrinare gli elettorati"
Native

Articoli correlati