Ennesima donna trucidata, in un Messico dove i media pubblicano le foto della vittima mutilata
Top

Ennesima donna trucidata, in un Messico dove i media pubblicano le foto della vittima mutilata

La terribile storia di Ingrid Escamilla racchiude tutto questo: la ragazza di 25 anni è stata assassinata dal compagno e alcune foto dello scempio sono state pubblicate da media messicani.

Messico manifestazione
Messico manifestazione
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2020 - 14.59


ATF

Una mattanza a cui sembra essersi abituati. Ed ecco l’ennesima ragazza trucidata il cui cadavere stato ritrovato domenica in un appartamento di Città del Messico.
Il corpo della donna presentava ferite da arma da taglio e mutilazioni orrende. Colpi inferti dal fidanzato dopo una lite. Il killer, un uomo di 47 anni, ha confessato e ha spiegato di aver cercato di nascondere le prove accanendosi sul cadavere. Un caso chiaro (in apparenza) nella sua brutalità, ma che ha avuto una coda. Alcuni media sono riusciti ad avere le immagini della scena del crimine e non hanno perso tempo a diffonderle provocando forti proteste.

Il presidente Obrador ha espresso parole di condanna, così come molte associazioni e la magistratura ha aperto un’inchiesta per scoprire chi ha passato le foto. Una mancanza di rispetto che si unisce alla rabbia per la violenza che ha intrappolato il Messico, tra faide e delitti non collegati al crimine organizzato. Quasi 34 mila vittime nell’ultimo anno.
Come vediamo nella foto si è scatenata la protesta delle femministe messicane davanti al Palacio Nacional con fumogeni e pittura sul portone. Esigono dal presidente AMLO che si pronunci contro i tantissimi casi di violenza di genere: «El Estado es un macho opresor».

 
Leggi anche:  Ragazza uccisa vicino ad Aosta: ipotesi di un challenge su TikTok
Native

Articoli correlati