Mentre il suo ex compare al governo Di Maio rispolverava un po’ di rancore anti-casta dimenticando che M5s è da tempo diventato casta, Salvini continua a sparare stupidaggini, convinto che in questo paese chi racconta fesserie o parla per frasi fatte non solo non viene messo alla porta, ma al contrario rischia anche di veder aumentare i consensi.
E che ha detto mister retorica e vittimismo? “Sono orgoglioso di averci messo la faccia e di essermi messo in gioco anche personalmente, mettendo anche a rischio la mia libertà personale. Il mio Paese e i miei figli meritano, se serve, anche l’estremo sacrificio: la vita o la galera”.
Lo ha detto Matteo Salvini nel corso di una diretta Facebook, aggiungendo che “se uno crede in un’idea, combatte per questa idea e va fino in fondo”.
Ora è facile dire che se questo è il suo desiderio lo si potrebbe accontantere. Ma non c’è bisogno. Salvini si tenga cara la sua vita e si tenga lontano dalla galera. Basterebbe comprendere gli obbrobri politici che ha fatto e che sta facendo e cambiare strada. Abbandoni l’odio e l’intolleranza e vivrà in pace e libero.
Argomenti: matteo salvini