Salvini "chi arriva da paesi a rischio non deve camminare per strada"; vale anche per veneti e lombardi?
Top

Salvini "chi arriva da paesi a rischio non deve camminare per strada"; vale anche per veneti e lombardi?

"Bisogna restare uniti" dice Salvini che nelle ultime ore non ha fatto altro che attaccare il governo Conte

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2020 - 17.02


ATF

È necessario dare un freno allo sciacallaggio di Matteo Salvini, perché potrebbe diventare pericoloso: in queste ore in cui l’emergenza è scoppiata, i casi di Coronavirus si moltiplicano e il sistema sanitario sta cercando di reagire al meglio, il leader della Lega contoniua da una parte ad attaccare il governo, dall’altra a dare fiato alla bocca proponendo misure idiote che non solo non risolverebbero la situazione ma soprattutto paralizzerebbero il paese, come la chiusura di tutte le frontiere o la quarantena coatta. 
“Quando si tratta della salute dei nostri figli bisogna unirsi” dice Salvini, che non ha fatto altro nelle ultime ore se non attaccare il governo Conte. “Certo” continua, “sentirsi dire da qualcuno che ha la massima responsabilità della salute del popolo italiano, fino a ieri l’altro, che è tutto sotto controllo…noi a gennaio andammo in Parlamento chiedendo verifiche, controlli, quarantene. Ci dissero ‘sciacalli, allarmisti, razzisti’, mentre oggi ‘ce ne stiamo rendendo conto’. Io sono in collegamento con il Veneto e la Lombardia, e purtroppo i contagi rischiano di superare quota cento nelle prossime ore”. 
“È evidente che bisogna fare tutto ciò che è necessario fare: chiunque arrivi da luoghi a rischio non deve camminare in mezzo alla strada – ha aggiunto Salvini – Bisogna controllare, sigillare, visitare e identificare. Adesso stiamo vicini ai medici che sono in prima linea, ai sindaci e ai governatori”.
Quindi, secondo Salvini, chiunque arriva da paesi a rischio non deve camminare per strada. Qualcuno dovrebbe avvertire i cittadini del lombardo-veneto. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati