Ci sono due modi di interpretare il vergognoso comportamento di Matteo Salvini in queste ore drammatiche in cui il Coronavirus è scoppiato in Italia: o una totale mancanza di umanità mista a un istinto di sciacallaggio, oppure (ma una non esclue l’altra) una disperata mancanza di argomenti. Perchè è veramente indegno che, nonostante l’invito da tutte le autorità mediche a evitare polemiche per non fomentare il panico, nonostante il virus sia arrivato in Italia non dall’Africa ma da un manager lombardo che aveva viaggiato in Cina, Salvini continui ad attaccare il governo per non aver chiuso i porti (“Al posto di chiudere i porti per l’emergenza virus, il governo della vergogna pensa al “ripristino del sistema di accoglienza”. Follia” scrive su twitter) e sciacalla anche sull’uomo morto ieri notte, prima vittima italiana del Coronavirus.
È un gioco rischioso, perché accanto a chi pende dalle labbra del Capitano, in molti altri sono stufi di questo vociare scomposto. E in tanti stanno attaccando Salvini a loro volta:
Una preghiera per la prima vittima italiana del #Coronavirus e un pensiero alla sua famiglia. Forse ora qualcuno avrà capito che è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere? #coronavirusitalIa pic.twitter.com/jCQrY6xX5Z
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) February 21, 2020
Ma questo superpotere che lei ha, cioè di non provare mai un briciolo di vergogna, lo ha acquisito dopo essere stato morso da qualche insetto?
— ChiaraBo (@safaralibri) February 21, 2020
Era ricoverato da10gg per gravi patologie.
Dovrebbero blindarti il cervello e la lingua per evitarti sproloqui inappropriati.#citofonaazaia— (@Area51cinqueuno) February 21, 2020
Sei imbarazzante.
— Dottor Nowzaradan (@DNowzaradan) February 21, 2020
L’unico che dovrebbero chiudere sei proprio tu. Sciacallo e razzista!
— PietrO (@pi_letizia) February 22, 2020
Argomenti: covid-19 matteo salvini