Di Maio furioso con Salvini per l'intervista a El Pais: "Invece di aiutare parla male dell'Italia"

Il Ministro degli Esteri: "I veri patrioti sono quelli che lavorano per i propri cittadini, non questi sovranisti da avanspettacolo". 

Di Maio
Di Maio
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2020 - 17.00


ATF AMP

La prima, durissima reazione politica all’intervista di Salvini su El Pais è del suo  vecchio alleato di Governo Luigi Di Maio: il Ministro degli Esteri scrive infatti su Facebook: “Se il tuo Paese è in difficoltà, ti rimbocchi le maniche per aiutarlo, non vai in giro per il mondo a parlarne male. I veri patrioti sono quelli che lavorano per i propri cittadini: medici, infermieri, militari, amministratori locali, amministratori regionali. Non questi sovranisti da avanspettacolo”. 
“Tra l’altro già si sta diffondendo questa vergognosa retorica anti-italiana da parte di alcuni media internazionali e tu che fai? Vai dal principale giornale spagnolo a dire che l’Italia non ce la fa? E poi con quale criterio? Qual è l’obiettivo? Far girare il tuo nome nel mondo? Bene, il nostro è aiutare l’Italia, gli imprenditori, le attività commerciali, il comparto turistico. Siamo in un momento di difficoltà per un’emergenza che non si poteva prevedere. Quindi uniamoci, remiamo insieme, tutti, nella stessa direzione. E colgo dunque l’occasione per fare un appello proprio ai leader di tutte le opposizioni, un appello alla responsabilità nazionale. Invece di andare a parlar male dell’Italia per promuovere solo la propria immagine, parliamoci noi, confrontiamoci, ascoltiamoci. Adesso non c’entrano più nulla i colori politici, ora dobbiamo solo continuare a dare risposte al Paese” conclude Di Maio. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version