Un segnale di nervosismo? Chissà. Certo che Capitan Nutella in assenza di clandestini, rom, immigrati e musulmani sui quali indirizzare rabbia e paura non ha argomenti (esclusi i condoni fiscali e edilizi) ed i sondaggi lo danno in caduta libera.
Fratelli d’Italia, però, è in contro-tendenza. Forse perché sta riuscendo a parlare all’anima fascista del paese e a ricompattarla. E quindi, anche in assenza di africani, i sondaggi la danno in crescita.
“I problemi ovviamente non si risolvono andando a manifestare per un quarto d’ora in piazza, lo dico alla politica”. Così Matteo Salvini, in diretta Facebook, commenta l’iniziativa di Fratelli d’Italia, che ha manifestato in piazza, di fronte a Palazzo Chigi. “Massimo rispetto – aggiunge il leder della Lega – invece per i cittadini che si stanno organizzando”.
“Non basta andare in piazza con i cartelli per 30 minuti, c’è il Parlamento che rappresenta gli italiani”, rimarca Salvini. “C’è il Parlamento che rappresenta 60 milioni di Italiani e lì noi portiamo la vostra voce e da lì non ci muoviamo, fino a che voi non avrete avuto risposte certe e tempi certi”, dice ancora Salvini.
“Noi porteremo in Parlamento la vostra voce – dice rivolto alle categorie lavorative – la vostra energia, la vostra forza, e la vostra buona volontà, siamo pronti: questa settimana tutti i parlamentari della Lega faranno la loro parte e faremo vedere chi siamo e cosa siamo e porteremo la vostra voce nel Palazzo, non la voce di un partito”.
Argomenti: giorgia meloni