Uno dei grandi feticci dell’estrema destra è Giorgio Almirante e Fratelli d’Italia non perde mai occasione, in ogni amministrazione comunale in cui riesce a inserirsi, di proporre la dedica di una strada al fascista che firmò il manifesto della razza e che aprì la strada all’occupazione nazista in Italia.
Oggi ricorre il 32esimo anniversario della morte di Almirante e Giorgia Meloni in persona gli ha dedicato un tweet, scrivendo: “Ci lasciava 32 anni fa Giorgio Almirante. Politico e Patriota d’altri tempi stimato da amici e avversari. Amore per l’Italia, onestà, coerenza e coraggio sono valori che ha trasmesso alla Destra italiana e che portiamo avanti ogni giorno. Un grande uomo che non dimenticheremo mai”.
Per fortuna, twitter si è ribellato, con una serie di commenti che hanno messo a tacere l’ennesimo tentativo di riabilitare un fascista:
Ci lasciava 32 anni fa Giorgio Almirante. Politico e Patriota d’altri tempi stimato da amici e avversari. Amore per l’Italia, onestà, coerenza e coraggio sono valori che ha trasmesso alla Destra italiana e che portiamo avanti ogni giorno. Un grande uomo che non dimenticheremo mai pic.twitter.com/bdzAxcMcPc
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) May 22, 2020
Un fascista in meno sulla faccia della terra. Sì è bello ricordarlo.
— Marco (@MarcoMaleSempre) May 22, 2020
Sostenitore delle leggi razziali e fucilatore di partigiani graziato dall’amnistia di Togliatti
— Comandante Lupo (@ComandanteLupo) May 22, 2020
il patriota collaboratore dei nazisti. giá. pic.twitter.com/HkrWM2onSX
— Melania Hamilton (@MelanyHamilton_) May 22, 2020
Chi, il criminale firmatario delle Leggi razziali del 1938? E che indegnamente si è seduto poi nel Parlamento repubblicano? Difficile provare un qualche sentimento buono verso una persona che mai si era pentita dei suoi crimini.
— Giovanna Frene (@GiovannaFrene) May 22, 2020
Argomenti: fratelli d'italia giorgia meloni