Un disco rotto che da anni ripete le stesse cose e – c’è da dire – siamo un paese nel quale più si insiste sui luoghi comuni più si ottiene consenso.
E al pari di Salvini, anche l’altra estremista di destra ha riscoperto quanto è bello insistere sui migranti perché, in tempi di crisi economica, alimentare la guerra tra poveri funziona sempre. Ad esempio chi sta dalla parte degli evasori fiscali e poi sposta l’attenzione sugli stranieri (che spacciano e stuprano, cit. Iva Zanicchi) e sulla banche.
Che ha detto l’ammiratrice dei tanti Mussolini da lei messi in lista? “Finita l’emergenza Covid, le Ong immigrazioniste tornano a trasportare immigrati illegali in Italia. Gli scafisti ringraziano. Fdi ribadisce: blocco navale, smantellamento navi che trasportano nuovi schiavi e rimpatrio irregolari. Fermiamo il business”.
Così su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Con questa sarà la millesima volta che Fratelli d’Italia invoca il blocco navale. E opra che la gara a chi è più demagogico e più a destra con Salvini si è aperta se ne sentiranno delle belle, ossia delle brutte.
Argomenti: giorgia meloni