Open Arms: Salvini convoca tutti i parlamentati leghisti a Catania. Manca solo il balcone

In occasione del processo per sequestro di persona il capo della Lega ha scelto di fare del vittimismo da un lato e pressione sui giudici dall'altro. Il peggio della retorica di estrema destra

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2020 - 19.20


ATF AMP

Che dire? Manca solo il balcone e una maggiore calvizie: per il resto la retorica farsesca è la stessa.
Matteo Salvini schiererà tutta la Lega a Catania dall’1 al 3 ottobre, in vista dell’avvio del procedimento giudiziario nei suoi confronti per il caso della Open Arms, la nave con i migranti, bloccata in mare nell’agosto del 2019.
Il leader della Lega ha infatti chiesto a tutti i parlamentari del Carroccio e agli eurodeputati di essere nella città etnea per esprimere la loro vicinanza all’ex ministro dell’Interno, a processo dopo il via libera del Senato dello scorso 30 luglio.
Nel testo del messaggio, Salvini ricorda ai suoi eletti come “dall’1 al 3 ottobre Catania sarà la ‘Capitale Italiana delle Libertà’, con iniziative, dibattiti, convegni, cene, musica, esposizioni e altro ancora”, ribadendo quanto già detto nelle scorse ore.
In coda al messaggio l’invito a non mancare, rivolto a tutti i parlamentari: “Inutile dire che tutti gli eletti sono invitati a prenotare per tempo la loro presenza in città”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version