Per Giorgia Meloni i soldi del Recovery Fund sono merito suo: peccato che FdI si astenne

Per la leader di Fratelli d'Italia, intervistata da Mario Giordano, i 209 miliardi del Recovery Fund sono merito di Fratelli d'Italia, che durante la votazione si è astenuto

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2020 - 14.58


ATF AMP

Intervistata da Mario Giordano, Giorgia Meloni l’ha sparata grossissima: la leader di Fratelli d’Italia ha infatti dichiarato che il merito dei 209 miliardi di euro del Recovery Fund sarebbe suo e del suo partito. Lo stesso partito che lo scorso 23 luglio, nel corso della riunione plenaria del Parlamento europeo, si è astenuto dalla risoluzione che prendeva atto del Consiglio europeo all’interno del quale il pacchetto d’aiuti era stato approvato. 
Insomma, Giorgia Meloni non ci pensa due volte a prendere per i fondelli il pubblico di Mario Giordano e i suoi elettori, probabilmente contando sul fatto che cosa effettivamente sia il Recovery Fund non è ancora chiaro a molti. Non ci può essere altra spiegazione che non la precisa volontà di mistificare la realtà, perché le sue parole sono inequivocabili: “I soldi arrivano grazie a noi, nel senso che arrivano grazie a quelli che non si sono accontentati di quando l’Europa aveva deciso di stanziare 200 milioni per tutta l’emergenza covid e il Pd applaudiva, clap clap”. 
Riguardo questa proposta dei 200 milioni di euro, parliamo del 23 febbraio 2020, due giorni dopo lo scoppio dell’epidemia a Codogno e ben prima dell’inizio della vera emergenza. Parliamo insomma di un periodo in cui era assolutamente inimmaginabile cosa sarebbe successo di lì a poche settimane. 

Top Right AMP
Successivamente, con l’allargarsi della pandemia, l’Ue ha predisposto delle risorse maggiori, fino ad arrivare alla soluzione del Recovery Fund, oltre al Mes, al fondo Bei e al fondo Sure.
FloorAD AMP
Exit mobile version