Speranza riprende le Regioni ribelli: "La gravità dei dati non va ignorata"

Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, all'indomani dell'ordinanza sulle Regioni nelle varie fasce di rischio.

Il ministro Speranza
Il ministro Speranza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Novembre 2020 - 12.13


ATF AMP

“Mi pesa molto essere venuto di notte a Brescia l’ultima volta e spero di tornare presto. Domani inizia il lockdown e la situazione pesa per territori già profondamente colpiti. Non bisogna però perdere il senso di unità nazionale”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte collegato con il sindaco di Brescia Del Bono, il ministro dell’Ambiente Costa per la firma dell’accordo di programma per la messa in sicurezza del sito di interesse nazionale di Brescia Caffaro. 

Top Right AMP

“Le Regioni alimentano i dati con cui la cabina di regia effettua il monitoraggio dal mese di maggio. Nella cabina di regia ci sono tre rappresentanti indicati dalle Regioni. È surreale che anziché assumersi la loro parte di responsabilità ci sia chi faccia finta di ignorare la gravità dei dati che riguardano i propri territori. Serve unità e responsabilità. Non polemiche inutili”, dichiara il ministro della Salute Roberto Speranza. 

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version