Bisogna comprenderla, Giorgia Meloni. È confusa: lei, gli altri anni, in questo periodo dell’anno era impegnatissima, come madre, come donna e soprattutto come cristiana. Doveva fare le poste ai bambini all’uscita da scuola vestita da pastorella per fare il presepe vivente, doveva difendere la sacralità del tortellino di carne. I sovranisti sotto Natale, in tempi normali, sono più presi che mai.
Ma quest’anno, con Conte cattivo che ci ha rubato il Natale, le cose si fanno complicate. E Giorgia Meloni è andata in tilt. Su cosa ripiegare se di presepi nelle scuole non si può parlare? Sui migranti, naturalmente. E come metterli in relazione col Natale?
“Genitori e figli che abitano in comuni a pochi km di distanza non potranno incontrarsi a Natale, mentre se sei clandestino potrai sbarcare tranquillamente arrivando da un altro continente. Ma davvero questo governo non capisce l’illogicità e i controsensi dei suoi provvedimenti?” twitta la leader di Fratelli d’Italia, che sembra la prima a non comprendere lo’illogicità e i controsensi di quel che scrive. A parte che non è vero che genitori e figli sono stati forzatamente separati: alle abitazioni di residenza e ai domicili si può sempre tornare, e il divieto di spostamento tra comuni vale solo per i giorni delle feste, basterebbe organizzarsi prima avendo in mente che il vero sacrificio lo fanno i medici e gli infermieri che – loro sì – non vedranno le famiglie perché il Natale lo trascorreranno in terapia intensiva insieme ai pazienti malati di Covid; dire poi che i ‘clandestini possono sbarcare da qualunque continente’ è una bugia e anche se fosse vero, esiste la quarantena obbligatoria e i migranti, persino quelli malati, sono trattenuti in condizioni disastrose negli hub.
Bugie su bugie quindi. Per far sì, come qualcuno le scrive su twitter, di confondere le idee a chi non sa come funzionano le cose, e fare costantemente propaganda, in un modo di fare politica che, sempre su twitter, viene definito ‘una cosa schifosa’.
Si tratta di migranti non di clandestini. Studiate e siate più umani. Manco il Natale vi aiuta. Niente.
— Silvia (@ilarybar) December 7, 2020
Probabilmente lei lo capisce e lo sa (almeno lo spero).
Così però fa presa su chi la segue e questa cosa non la capisce per davvero.
La politica, fatta in questo modo, è una cosa schifosa.— JONI Francesco (detto Checco) (@jonifrancesco) December 7, 2020
A parte che le due cose stanno insieme come i cavoli a merenda, ma ci vuole una faccia di bronzo da campioni del mondo per dire “puoi sbarcare tranquillamente da altri continenti”. Ma hai mai visto come e da dove “sbarcano”? E che fine fanno poi? Ma come se fa
— laura cesaretti (@lauracesaretti1) December 7, 2020
E mentre nel mondo c’è chi muore di fame, Meloni prende 15mila euro al mese (vedi che non se la sola capace di creare correlazioni ad cazzum tra cose che non c’entrano niente le une con le altre?)
— (@marcopalears) December 7, 2020
Ma infatti! Non capisco cosa aspettiamo a bloccarli, con le buone o con le cattive, ricacciarli da dove sono venuti, toglierli per sempre dalla nostra vista!
Per poi andare tranquilli e puliti alla nostra amata #messadimezzanotte di #Natale a dirci quanto è importante l’amore!— Il nuovo Presidente (@IlnuovoPreside1) December 7, 2020
La tua ossessione per i “clandestini” svela la tua natura, che nulla ha di cristiano.
Ripugnante. Ancora più grave, a mio parere, è che a sentire e pensare certe cose sia una donna.
Brutta persona, ma brutta assai.— LuisaCMoon (@LuisaCMoon) December 7, 2020
Argomenti: covid-19 fratelli d'italia