Renzi attacca Conte: "Il Governo non può essere sostituito da una task force, altrimenti..."

"I 209 miliardi sono una grande conquista ma anche una gigantesca responsabilità. Se non facciamo un dibattito parlamentare con che faccia ci presentiamo alle opposizioni?" chiede Renzi

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2020 - 18.53


ATF AMP

Nel corso del suo intervento al Senato per il voto sul Mes, Matteo Renzi è tornato ad attaccare Conte: “Signor Presidente visto che i suoi collaboratori chiamano le redazioni dei giornali dicendo che noi siamo in cerca di una poltrona, le comunico che se ha bisogno di qualche poltrona le comunico che ce ne sono tre: due da ministro e una da sottosegretario”. 
“C’è chi sostiene che la posizione di Iv sia legata a qualche interesse di partecipazione alla cabina di regia: non scambieremo il nostro sì alla governance per uno strapuntino o un posto al tavola. Non chiediamo che ci sia un ministro di un colore politico più vicino al nostro” ha continuato Renzi: “I 209 miliardi del Nex Generation Eu è una grande conquista ma anche una gigantesca responsabilità. Se non facciamo un dibattito parlamentare con che faccia ci presentiamo alle opposizioni? Avevamo chiesto a Conte di venire in Aula, non va bene che ci arrivi nottetempo alle 2 un progetto di 128 pagine, con una proposta che prevede dei manager con poteri sostitutivi rispetto al governo. Ci potete dare 10 sottosegretari, ve li rimandiamo indietro, è in ballo la nostra credibilità. Un governo non può essere sostituito da una task force, il Parlamento non può essere sostituito da una diretta Facebook”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version