I due Matteo riescono sempre a creare problemi agli italiani. Neppure la pandemia li ferma. Il leader della Lega Matteo Salvini parla della crisi della maggioranza: “Si metteranno d’accordo per tirare a campare un altro po’, ma ormai il governo Conte è finito. È sotto gli occhi di tutti”.
A proposito delle vie d’uscita osserva “quello che dice la Costituzione. O il voto o un nuovo governo. Il voto resta l’opzione principale. Credo comunque che esista uno spazio per un governo di centrodestra, non a guida Salvini”.
Pare più uno slogan che una possibilità concreta…”Per niente. Ci sono tanti parlamentari dell’attuale maggioranza che, a microfoni spenti, vengono a manifestarci il loro malcontento. Non voglio fare accordi organici con nessuno oltre al centrodestra – assicura – ma in Parlamento ci sono molti disponibili a mettersi al servizio del Paese per il tempo che resta nella legislatura”.
E sul nome che potrebbe guidare questo governo Salvini dice: “Il nostro mondo, quello di centrodestra, è pieno di personalità che potrebbero farlo: imprenditori, manager, persone esterne alla politica”.
Argomenti: giuseppe conte matteo renzi