Rosato (Iv) attacca Conte: "Non c'è più fiducia tra lui e la maggioranza"

Il vicepresidente della Camera e coordinatore di Italia Viva: "Bisogna ricostruirla: noi diciamo cose che dicono tanti altri partner di maggioranza"

Ettore Rosato
Ettore Rosato
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Dicembre 2020 - 10.40


ATF AMP

Ancora il premier nel mirino e non si sa se Italia Viva farà (come qualcuno dice) partire la crisi dopo il 7 gennaio o se si tratta solo di schermaglie.
“Ad oggi non c’è più la fiducia tra la maggioranza e il premier. Il premier l’ha sciupata. La fiducia non c’è più non solo con noi, noi diciamo cose che dicono tanti altri partner di maggioranza. Bisogna ricostruirla” se si vuole andare avanti.
Lo ha detto’ Ettore Rosato, vicepresidente della Camera e coordinatore di Italia Viva, ospite di ‘Agenda’ su Skytg24. “Questo problema o lo risolve il premier o per noi questo governo è finito. Le dimissioni delle ministre Iv non le ha pronte Renzi, le hanno pronte le nostre ministre”.
“Anche i ministri M5S non hanno apprezzato – prosegue rispondendo alla conduttrice che solleva il malcontento dei dem di cui ha parlato Matteo Renzi – che alle 2 di notte ci sia arrivata la suddivisione di 209 mld, senza discuterne con nessuno, secretando progetti. Una suddivisione che Conte pensava alle 9 del mattino il Cdm approvasse, insieme a misure che commissariavano Cdm e Parlamento. O la risolve il premier o per noi il governo è finito”.
E ha poi aggiunto: “Agli italiano non piace l’uomo solo al comando”

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version