Della Vedova polemico: "Lega, M5s e Fdi sono i trumpiani d'Italia"

Il segretario di Più Europa: "Grillo è stato entusiasta del suo arrivo, la Lega ne ha indossato la mascherina fino a Natale e Giorgia Meloni ha avuto parole di attenzione per lui''

Benedetto Della Vedova
Benedetto Della Vedova
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2021 - 12.06


ATF AMP

Il segretario di Più Europa Benedetto Della Vedova ha attaccato Movimento 5 Stelle, Lega e Fratelli d’Italia per il sostegno negli anni passati a Trump, un errore visto e considerato ciò che è successo ieri al Congresso.

Top Right AMP

”La politica italiana è ancora oggi nella sua maggioranza trumpiana: il M5S di Grillo è stato entusiasta del suo arrivo e del suo sostegno a Giuseppi, la Lega ne ha indossato la mascherina fino a Natale e Fratelli d’Italia ancora ieri con Giorgia Meloni ha avuto parole di attenzione per lui”.

”Abbiamo promosso Più Europa, due anni fa, proprio perché avevamo avvertito la necessità di una narrazione liberaldemocratica ed europeista opposta a quella che partiva da Trump e univa con un filo rosso Washington a Londra della Brexit, Parigi lepenista, Roma gialla e verde, Budapest illiberale ed orbanizzata… fino a Mosca, sempre putiniana. Chissà se l’attacco esplicito alla democrazia lanciato ieri da Trump – sottolinea Della Vedova – servirà da monito per populisti antipolitici e sovranisti italiani, chissà se li dissuaderà dal continuare a giocare con il medesimo fuoco antipolitico ed etno nazionalista”.

Dynamic 1 AMP

“Noi raddoppieremo il nostro impegno per la promozione dello stato di diritto, in Italia e nella Unione europea, contando che questo possa essere l’impegno non di tutti, evidentemente, ma di molti. Avere più Europa, forte ed integrata, è oggi essenziale alla democrazia in Italia come in tutto il Pianeta”, conclude Della Vedova.

 

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version