De Luca: "Il governo manda l'Italia al manicomio, zona rossa per tutti fino a fine gennaio"

Chiaro e duro il commento di Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, sulla posizione dell’esecutivo per fronteggiare la pandemia.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2021 - 15.47


ATF AMP

Chiaro e duro il commento di Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, sulla posizione dell’esecutivo per fronteggiare la pandemia. Durante la sua consueta diretta Facebook, il presidente regionale si è permesso “di suggerire al governo anziché mezze misure, misure semplici che valgono per tutta Italia all’insegna della prudenza fino a fine gennaio”. Per questo, la sua soluzione sarebbe “un unico colore per tutta Italia, zona arancione ad eccezione per quelle regioni che sono zona rossa e tenendo presente che siamo circondati da paesi europei rovinati”. 

Top Right AMP

Per quanto concerne la sua regione, “abbiamo deciso di fare la verifica
Epidemiologica entro il mese di gennaio, è un atto di responsabilità. Dobbiamo verificare cosa è successo tra natale e capodanno. Bisogna aspettare 15 o 20 giorni per capire come evolve l’epidemia e, quindi, aspetteremo di capire com’è la situazione l’ultima settimana di gennaio. Dopo prenderemo le decisioni definitive”, dice De Luca che continua ad invocare la “linea della prudenza massima su scuola, mobilità e tutto il resto”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version