De Petris (Leu): “D’accordo con il patto di legislatura, ma con Conte premier”

La presidentessa del Gruppo Misto: “Conte rappresenta un punto di equilibrio strategico anche per garantire continuità all'azione del governo uscente”

Loredana De Petris
Loredana De Petris
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 15.47


ATF AMP

La presidente del gruppo Misto del Senato, Loredana De Petris (Leu), ha parlato al termine delle consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico, garantendo la piena fiducia a Conte.

Top Right AMP

“Bene il patto di legislatura ma il patto è strettamente collegato all’indicazione per Conte”.

Per De Petris “l’indicazione di Conte non è separabile dai contenuti programmatici”, poiché il premier dimissionario “rappresenta un punto di equilibrio strategico” anche per garantire “continuità” all’azione del governo uscente.

Dynamic 1 AMP

L’esponente di Leu si sofferma dunque sui punti strategici per il suo partito. “Sulla sanità – dice – siamo tornati dopo tanti anni a investire, su questa linea bisogna proseguire. Sui vaccini la questione è chiara e riguarda principalmente il tema dei brevetti, così come dicono esperti in tutto il mondo. Il vaccino oggi è necessario, così come investire per la loro produzione”.

Dunque De Petris si sofferma anche sulla legge elettorale: “come abbiamo detto ad agosto, quando abbiamo sottoscritto i 19 punti programmatici – ricorda – siamo per un impianto proporzionale con i correttivi necessari dopo la riduzione dei parlamentari”.

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version