Nardella (Pd): "Dire o Conte o elezioni era sbagliato, ora sostenere Draghi"

Il sindaco di Firenze: "Giusto difendere Conte con coerenza. come la maggioranza del Pd ha fatto, ma allo stesso tempo è necessario fare di tutto per evitare le elezioni anticipate"

Dario Nardella
Dario Nardella
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2021 - 09.55


ATF AMP

Ora partono le critiche anche se nel Pd – come ha detto Bettini – molti pensano comunque al premier (che sarà sostituito molto probabilmente da Draghi) come futuro leader dell’alleanza Pd-M5s e Leu.
“Nel Pd ho sempre detto che lo slogan ‘o Conte o morte e o Conte o elezioni anticipate’ era sbagliato. Giusto difendere Conte con coerenza. come la maggioranza del Pd ha fatto, ma allo stesso tempo è necessario fare di tutto per evitare le elezioni anticipate: con questo obiettivo bisogna sostenere il Governo Draghi”. 
Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella.
“Io ho sostenuto il Conte ter perché c’era il governo in carica, era quello guidato da Conte e come sindaco non posso che preferire la stabilità – ha spiegato Nardella – Ci sono tanti di quei problemi, di quelle emergenze, che le crisi politiche e i governi che cambiano non sono da auspicare. Poi una volta che l’evidenza ha dimostrato che era impossibile trovare una maggioranza stabile, è giusto che si sostenga un altro governo che sia credibile invece di andare a elezioni. E secondo me Draghi è una personalità forte e autorevole”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version