Dopo le consultazioni di ieri tra Mario Draghi e Forza Italia, l’appoggio al governo da parte degli azzurri sembra scontata.
A parlarne è Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.
“Non bisogna essere prigionieri delle proprie idee ma corsari del presente perché ci sono emergenze che vanno affrontate immediatamente come quella sanitaria, economica e sociale. È necessario che le forze politiche accantonino i propri totem ideologici e si mettano a disposizione di un presidente del Consiglio chiamato a fare una sintesi di progetti e idee per il bene solo ed esclusivo del Paese”.
“Con questo spirito – ha aggiunto- Forza Italia si è presentata alle consultazioni portando al professor Draghi il proprio piano per il Recovery Fund e il piano vaccinale nel solco della responsabilità e della competenza – ribadite dal presidente Berlusconi – che devono tornare protagoniste. Lo richiedono i tempi che viviamo: tempi che obbligano questa legislatura a trasformarsi in riformista proprio per stilare le riforme su fisco, pubblica amministrazione e giustizia necessarie alla Nazione”.