E’ polemica per le ingiuriose parole della consigliera leghista della Marche Anna Menghi che aveva esaltato Mussolini e la sua Opera nazionale per la maternità e l’infanzia.
A rispondere per le rime riportando la verità storica è stata la deputata del Pd Alessia Morani.
“Questa signora Anna Menghi – scrive su Facebook, postando la foto del post della consigliera regionale – è la presidente dell’Anmic di Macerata candidata con Acquaroli ed eletta al consiglio regionale per la Lega. Esalta Mussolini perché secondo lei fu l’ultimo a fare politiche per la natalità. Niente di più falso. Dimentica che Mussolini mandava i bambini nei campi dì sterminio per essere gassati. Nessuno ne ha chiesto le dimissioni dopo questa uscita vergognosa?”, domanda in conclusione la deputata del Pd.
L’attacco di Fratoianni – Il portavoce di Leu Nicola Fratoianni rincara la dose: “Riabilitare il regime fascista come ha fatto la consigliera regionale del partito di Salvini nelle Marche è un’operazione ignobile. E come fanno di solito i fascisti e i leghisti- conclude il segretario nazionale di Sinistra Italiana- cancella le sue farneticanti ed imbarazzanti parole da Facebook, ma non fa quello che dovrebbe fare: dimettersi dal ruolo istituzionale che ricopre in modo inadeguato”.