Mastella: "Governo con poco sud e a trazione troppo nordica"

L'ex Guardasigilli e attuale sindaco di Benevento: "Non mi aspettavo che ci fossero tutti questi ministri politici. E' un governo fatto per il Recovery Fund e per le elezioni di Draghi a capo dello Stato...''.

Clemente Mastella
Clemente Mastella
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2021 - 11.49


ATF AMP

Promosso ma con riserva:  ‘Un governo con un eccellente presidente del Consiglio. Con poco Sud e a trazione troppo nordica…”. 
Così Clemente Mastella, ex Guardasigilli e attuale sindaco di Benevento, giudica la squadra di palazzo Chigi scelta da Mario Draghi, attesa oggi al Colle per il giuramento. ”Francamente -confida l’ex ministro della Giustizia- non mi aspettavo che ci fossero tutti questi ministri politici. E’ un governo fatto per il Recovery Fund e per le elezioni di Draghi a capo dello Stato…”.
‘Super Mario’ durerà l’intera legislatura? ”Costituzionalmente, la durata è fino alle prossime elezioni del capo dello Stato, poi si vedrà…”, replica Mastella che spiega: ”di solito governi di questo tipo stranamente durano meno di quelli politici, che magari hanno solo voto in più di maggioranza nelle aule parlamentari”. Quanto al neo ministero della Transizione ecologica, ”mi appare per ora solo il mistero della transizione…”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version