“Considero la vicenda, anche molto grave, della chiusura degli impianti sciistici, un’eredità del precedente governo. Penso che d’ora in avanti ci sarà una svolta, di merito e di metodo”.
A parlare è Gennaio Migliore di Italia Viva ed è una dichiarazione che lascia parecchio interdetti, per due ragioni: la prima è che Migliore sembra allinearsi alla linea di Meloni e Salvini per cui non è il virus la causa delle chiusure e della crisi ma sembra essere risultato di un piano diabolico della sinistra per affamare gli italiani.
La second ragione è più tecnica: Mario Draghi ha smentito Salvini quando sosteneva questa linea, dicendo che la chiusura degli impianti sciistici voluta da Speranza è avvenuta con l’accordo del premier. Non è quindi un’ eredità del precedente governo, ma una linea di prudenza di questo esecutivo, voluto peraltro proprio da Italia Viva.
Considero la vicenda, anche molto grave, della chiusura degli impianti sciistici, un’eredità del precedente governo. Penso che d’ora in avanti ci sarà una svolta, di merito e di metodo.@gennaromigliore pic.twitter.com/fTZfSLKdu0
— Italia Viva (@ItaliaViva) February 16, 2021
Argomenti: covid-19 giorgia meloni