Salvini vuole candidare Bertolaso sindaco di Roma e anche lui parla di Rinascimento
Top

Salvini vuole candidare Bertolaso sindaco di Roma e anche lui parla di Rinascimento

Per il segretario leghista "il 2021 deve essere l'anno del rinascimento" per la Capitale

Guido Bertolaso
Guido Bertolaso
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Marzo 2021 - 13.40


ATF

Il leader della Lega, Matteo Salvini, a una conferenza stampa su Roma Capitale ha annunciato che: “Stamattina ho parlato con Bertolaso. È certo che se riuscirà a mettere in sicurezza la salute dei lombardi, in autunno si può occupare della vita dei cittadini della Capitale”.

Salvini assicura che sarà “La lega a portare competenza, autonomia e fondi alla Capitale”. Per il segretario leghista “il 2021 deve essere l’anno del rinascimento. Questa estate mi auguro sia il rinascimento, con Roma piena di turisti e di italiani, e poi un autunno di rinascita”.

Con Salvini ci sono i vertici leghisti romani a presentare una proposta di legge che conferisce poteri speciali a Roma capitale. “Possiamo portare competenze e fondi con una legge -sottolinea- ma occorre una classe politica all’altezza. Noi mettiamo in mano ai romani delle potenzialità, una Ferrari, ma servono sindaco, assessori e squadra in grado di gestire soldi e competenze. La giunta Raggi è stata fallimentare da tutti i punti di vista, è tutto fermo, cinque anni di immobilismo assoluto. Qualcuno i voti li prende solo nei salotti del centro, a noi interessano Tor bella monaca, Torpignattara, Ostia e Settecamini. Per dare la direzione giusta occorrono almeno dieci anni con le persone e le idee giuste”.
Infine, Salvini conclude: “mi auguro che il 2021 sia l’anno del cambiamento, una storica occasione di salire sull’autobus del futuro”.

Leggi anche:  Arrestato per corruzione il sindaco leghista di Vigevano: Salvini lo difende
Native

Articoli correlati