Lombardia che dovrà tornare in zona rossa assieme a due terzi del paese e Salvini, parafrasando Conte, aveva chiesto agli italiani di “stringere i denti ora per rinascere ad aprile”.
Il portavoce di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha attaccato le parole del segretario della Lega, attaccando il famigerato e fallimentare sistema lombardo della sanità, che è stato capace di creare soltanto danni, non avendo arginato il virus fin dall’inizio.
“Caro Salvini il nostro Paese e gli italiani dovranno stringere i denti nel mese di marzo non solo perché la pandemia non si ferma, ma perché ci sono stati politici che per mesi hanno sproloquiato contro il rigore delle misure di prudenza e sul riaprire tutto mentre strizzavano l’occhio ai nomask”
Così il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni replica alle parole del segretario della Lega.
“Dovranno stringere i denti -conclude il leader di Sinistra Italiana- perché ci sono giunte regionali come la Lombardia che continuano a fare pasticci e disastri sulla pelle delle persone, perché ci sono stati commissari alla sanità come quello indicato dalla Lega in Molise che per anni si sono dimostrati incapaci di lavorare per il bene pubblico. Salvini cerca di nascondere la verità, ma è questa, semplicemente questa”.
Argomenti: matteo salvini