Un messaggio importante quello lanciato dal sindaco Pd di Rimini Andrea Gnassi, che tramite la propria pagina Facebook ha mostrato di aver firmato a favore del progetto di legge contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti.
L’amministrazione comunale, ricorda che l’obiettivo della proposta normativa è “disciplinare pene e sanzioni verso coloro che attuano propaganda fascista e nazista con ogni mezzo, in particolare tramite social network e con la vendita di gadget”.
Quello espresso da Gnassi è un “forte segnale” contro “tutto ciò che riguarda la propaganda nazifascista, l’ideologia fascista e nazista- continua la nota- soprattutto in un momento storico in cui diversi eventi di cronaca ci chiamano tutti ad una riflessione per un rinnovato impegno”.
L’amministrazione riminese ricorda che c’è tempo fino al 31 marzo per “partecipare alla raccolta delle firme per questo progetto di legge importante, che contribuisce a diffondere il valore della memoria contro ogni forma di discriminazione, violenza, odio razziale e intolleranza”.
Per sottoscrivere la proposta bisogna rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, dove lo stesso Gnassi ha firmato ieri mattina.