Fratoianni: "Salvini è il solito irresponsabile, fa propaganda e agita le paure"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana: "Comprensibile che Draghi gli abbia risposto nell’unico modo possibile: se sarà possibile riaprire o no ce lo dovranno dire i dati della pandemia".

Fratoianni
Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 13.06


ATF AMP

Avere Salvini nella maggioranza di governo è un ‘vulnus’ per il paese. Perché la Lega pensa ai suoi affari e a far contente le corporazioni di riferimento senza nemmeno sapere cosa sia l’interesse generale.
“Vedo il solito film: Salvini al solito irresponsabile, oggi più di prima anche perché ora sta al governo. Finché stava all’opposizione faceva quello che voleva, diceva quello che gli pareva. E se mi posso permettere aggiungo che come si vede io oggi sto all’opposizione però cerco di evitare quei toni e quelle modalità da propaganda”. 
Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, dai microfoni di Rai3 nel corso della trasmissione Agorà.
“Dire come sta continuando a dire – ha proseguito il leader di Si – che è impensabile chiudere, la considero un’interpretazione molto ardita, ci vuole tantissima fantasia. Ecco perché dico che è un irresponsabile sul piano politico. Perché lavora su una cosa che è la paura, sul bisogno, sulla paura economica di tanti settori economici e anche sul bisogno delle persone di essere un po` più libere dopo un anno come quello che abbiamo alle spalle”.
“Quella che viviamo è una situazione complicata, e allora uno, ancor più se sei forza di governo – conclude Fratoianni – non può usare questa oggettiva situazione di difficoltà così grande per lucrare un po` di consenso di qua e di là. È evidente e comprensibile che Draghi gli abbia risposto nell’unico modo possibile nei giorni scorsi: se sarà possibile riaprire o no ce lo dovranno dire i dati della pandemia”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version