Zingaretti a Salvini: "Niente scorciatoie, si riparte solo sconfiggendo il virus"

L'ex segretario del Pd risponde a chi vuole riaprire dopo Pasqua: "Non bisogna avere paura ma difendersi, stare attenti, reagire per riprendere a vivere".

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2021 - 11.00


ATF AMP

Il governatore del Lazio ed ex segretario del Pd Nicola Zingaretti attacca neanche troppo velatamente Salvini sul tema riaperture, un tema di cui non si dovrebbe neanche discutere vista la gravità dei dati sul Coronavirus che arrivano ormai da settimane.

Top Right AMP

“L’unico modo per far ripartire l’economia è sconfiggere il virus, e per sconfiggere il virus bisogna contenere la curva dei contagi e correre con la campagna vaccinale. Purtroppo il resto sono scorciatoie che ci hanno visto, anche nei mesi scorsi, riaprire e purtroppo chiudere per l’allerta delle terapie intensive e i ricoveri ospedalieri”.

“Noi stiamo puntando molto sui vaccini, abbiamo visto che vaccinando gli anziani soprattutto calano i decessi”.

Dynamic 1 AMP

Per Zingaretti, “non bisogna avere paura ma difendersi, stare attenti, reagire per riprendere a vivere. La paura paralizza, mentre abbiamo bisogno di azioni intelligenti tenendo alta l’attenzione”.

“La campagna vaccinale – aggiunge – ci sta indicando la fine di questo ‘incubo, però l’ultimo miglio spesso è il più pericoloso”, avverte.

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version